Biologa Nutrizionista a
Locate Varesino e Milano
Dott.ssa Daniela Galdino
Un’alimentazione equilibrata, associata ad una corretta attività fisica, è il modo più semplice per migliorare o mantenere il proprio stato di salute.
Chi sono
Sono nata in un piccolo paese della Lombardia e cresciuta tra boschi e montagne. La mia curiosità scientifica mi ha spinta a conseguire nel 2015 la laurea triennale in Biotecnologie Biomediche presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Il mio interesse per la nutrizione con il tempo è diventato sempre più forte, e mi ha portata nel 2018 a laurearmi a pieni voti in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi Statale di Milano, con il progetto di tesi magistrale “Valutazione della relazione tra Dieta Mediterranea e sintomi ansioso-depressivi in un campione di soggetti adulti”.
Dieta personalizzata per ogni paziente
Sono convinta che la dieta com’è intesa tradizionalmente non riesca a soddisfare davvero le esigenze delle persone. Credo in una dieta personalizzata per ogni singolo paziente, accompagnata da un percorso di educazione alimentare, per trasmettere informazioni corrette e consapevolezza delle proprie scelte. Sono anche convinta della necessità di insegnare uno stile di vita che vada oltre la semplice dieta.
Questo mi ha spinta ad iscrivermi nel 2019 all’Albo Professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi (numero di iscrizione AA_082126) e ad intraprendere il percorso della libera professione. Non ancora soddisfatta delle mie conoscenze, nello stesso anno ho frequentato un corso di formazione in Scienza dell’Alimentazione presso la Scuola Italiana Fitness e Alimentazione.
Per una consulenza alimentare o per una dieta personalizzata, contattami!
Alimentazione e stile di vita
Come Biologa Nutrizionista, mi interessa non solo lavorare sull’alimentazione e lo stile di vita del paziente, ma soprattutto stabilire un rapporto umano e di fiducia, dedicando alla visita tutto il tempo necessario e rimanendo a disposizione durante l’intero percorso nutrizionale.
Personalmente, mi piace mangiare bene e in modo sano senza privazioni: è un’abitudine a cui non posso rinunciare.