Educazione alimentare
Cosa mangiare per stare bene
Se non ti serve una dieta ma vorresti cambiare le tue abitudini, un incontro di educazione alimentare è quello che fa per te.
Cosa significa “educazione alimentare”? È uno strumento di promozione della salute e di prevenzione delle malattie; permette di:
– migliorare la mentalità, lo stile di vita e la consapevolezza delle proprie scelte;
– aumentare le proprie conoscenze per non farsi ingannare da pubblicità, finti esperti e false credenze.
Ti potrò aiutare a:
– gestire i pasti al lavoro, in università o fuori casa;
– organizzare l’alimentazione di tutta la tua famiglia;
– imparare a fare la spesa in modo consapevole.
…ma non solo: conservi correttamente gli alimenti nel tuo frigorifero? Leggi l’etichetta dei prodotti che compri al supermercato? Conosci tutte le bufale sull’alimentazione? Prenota una consulenza!
Se vuoi saperne di più, prenota un incontro o un percorso di educazione alimentare.
A chi è utile l’educazione alimentare?
– persone sane…ma che vogliono saperne di più sul mondo dell’alimentazione, migliorando le proprie scelte e abitudini;
– anziani (e/o familiari)…che hanno bisogno di consigli e strategie per evitare disidratazione e stati di malnutrizione, con un’alimentazione non monotona e accettabile per la persona;
– genitori…che cercano consigli per organizzare una sana alimentazione quotidiana nel rispetto degli orari e delle esigenze di adulti e bambini;
– studentesse e studenti universitari…che durante le lezioni e le sessioni d’esame cercano un aiuto per la gestione quotidiana dei pasti in università o fuori casa …e degli aperitivi!
Al momento della prenotazione dell’appuntamento, è consigliabile anticipare per mail o su WhatsApp le tue domande e curiosità per sfruttare al meglio le potenzialità dell’incontro.
Dopo l’incontro, ti invierò per mail materiali educativi personalizzati.